
PERSONAL TRAINING
CONDOTTA DA ALESSANDRA FILIPPONE, CHRISTIAN FILIPPONE E PAOLO MOROSINI
Sempre su richiesta ed in forma individuale o di minigruppo
PERSONAL TRAINING
Con l’abbandono delle macchine isotoniche e con il ritorno ad un allenamento votato al corpo libero è fondamentale che gli esercizi siano eseguiti con la giusta tecnica.
Per questo motivo, ogni programma è commisurato allo stato di allenamento e alle capacità del singolo cliente in un dato momento. Ogni esercizio può presentare varie progressioni e varie difficoltà aggiuntive. Per esempio con l’utilizzo di attrezzi, il cui scopo è quello di andare a creare instabilità (es. bosu, tavolette propriocettive) si lavora sulla postura e sul rinforzo della muscolatura profonda.
Combinando questi lavori con ultilizzo di bilancieri, manubri, kettlebell e altro materiale funzionale, l’obiettivo è quello di far raggiungere al cliente un risultato duraturo, sia come miglioramento delle performance sia a livello estetico.
La durata della sessione di allenamento è di circa 60 minuti, divisa in una prima parte di riscaldamento, una fase centrale di lavoro fisico vero e proprio e una fase finale di defaticamento.